Il rame nel cervello,  all'interno degli enzimi , svolge un azione protettiva da  specie reattive all'ossigeno e dai radicali  liberi. 

E’ in grado anche modulare l'attività neurale, ed e' un elemento essenziale per il normale sviluppo di sinapsi e dei circuiti neurali.

Il rame svolge un ruolo essenziale nella salute del cervello umano.

L'ossidazione errata del rame è stata collegata a diversi disturbi neurologici tra cui l'Alzheimer, il Parkinson, Menkes e Wilson.

Il rame è un ingrediente critico negli enzimi che attivano i neurotrasmettitori del cervello in risposta agli stimoli.

Livelli di rame appropriati sono anche essenziali per la salute del cervello a riposo.


E' SOPRATTUTTO UN ARMA FORMIDABILE CONTRO VIRUS e BATTERI

I coronavirus animali e umani come il recente COVID19, la SARS e la MERS, provocano infezioni gravi con elevata mortalità. 

Un coronavirus umano strettamente correlato - 229E - ed il COVID 19 possono  rimanere infettivi su superfici di  comuni materiali per diversi giorni, ma vengono rapidamente distruttia contatto con  materiali in rame. IL SOLO CONTATTO al rame INIBISCE il virus completamente e in modo irreversibile.

AUMENTATO DI UN FATTORE 10 se trattasi di NANOPARTICELLE di rame.

TRATTARE le superfici con rame antimicrobico  riduce drasticamente la diffusione dei virus respiratori a protezione della salute pubblica.

"I coronavirus umani, come per i  virus responsabili della SARS e della MERS, vengono permanentemente e rapidamente disattivati
al contatto con il rame. Inoltre, il genoma virale e la struttura delle particelle virali viene distrutta quindi niente rimane che potrebbe trasmettere un'infezione.

L'USO MASSICCIO di disinfettanti CLORO derivati, soluzioni idroalcoliche stanno causando gravissimi danni all'AMBIENTE e allo strato lipidico della cute umana ed animale.

Con la mancanza di trattamenti antivirali,  eco friendly , i trattamenti con  rame nanoparticellare offrono una misura che può aiutare a ridurre il rischio che queste infezioni si diffondano  senza danneggiare  l'ambiente e gli ecosistemi.